• Instagram Icona sociale
  • Wix Facebook page
  • YouTube Classic

© 2019 Artexplora | Via Comunale Santa Lucia 1894 - 47522 cesena (FC) | 348-3176040 o 338-8688454 | artexplora@artexplora.it

museo dei giochi sull'arte

29 marzo - 31 luglio

lun - ven: solo scuole

sab: solo su prenotazione

dom: 10.00 - 12.30 / 14.30 - 20.00

 

1 settembre - 31 ottobre

lun - ven: solo scuole

sab - dom: solo su prenotazione

La storia de L'Albero Azzurro

 

29 marzo - 31 ottobre 2014

 

La mostra propone scenografie, narrazioni, giochi, musiche, alcune puntate speciali, sigle, canzoni, filastrocche.

Ci saranno attività con diversi laboratori artistici, video e di costruzione a partire dalla prima serie dell'Albero Azzurro, quando il programma era quotidiano e andava in onda su Rai1 e Rai2 dal lunedì al venerdì-

Una parte importante avrà la mostra delle illustrazioni che hanno accomagnato alcune delle storie più famose in seguito pubblicate sui libri.

Saranno nostri ospiti gli autori e scrittori Tinin Mantegazza che è anche il creatore di Dodò, Bruno Tognoli, ROberto Piumini, Claudio Cavalli, Emanuela Nava, la regista Velia Mantegazza, il conduttore Claudio Madia che ora ha una scuola di circo per bambini. Ci sarà il sig. Cavalli che racconterà alcune delle sue storie con le sue macchine avventurose.

Dodò avrà uno spazio particolare e ogni tanto arriverà vispo e curioso di idee.

 

Per i genitori e gli insegnanti la mostra e gli incontri saranno anche un'occazione di riflezzione intorno alla televisione e più in generale sul vario mondo virtuale che si rivolge ai bambini piccoli: per osservare i linguaggi che utilizzano e le idee e gli immaginari che suggeriscono. 

parco tematico